LA TRADIZIONE DELLA PIETRA LOCALE
INCONTRA LA CONTEMPORANEITÀ DI UN ARREDO TRADIZIONALE, MA CONTEMPORANEO NEGLI AMBIENTI INTERNI DI MASSERIA DON SALVATORE
La pietra leccese, quella di Trani, o ancora il cosiddetto Carparo sono la vera essenza degli spazi e degli ambienti della masseria. Gli archi, l’uso del grassello di calce bianca, o ancora l’arredo artigianale contribuiscono a renderla un luogo unico, in continua connessione con il territorio pugliese e con le sue tradizioni.
Masseria Don Salvatore si sviluppa in un edificio storico, restaurato secondo la tradizione e la passione di Antonio, attuale proprietario. Spazi e ambienti della masseria si sviluppano su due livelli differenti, in cui la zona giorno occupa il piano terra, mentre la zona notte, il primo piano.
L’accesso alla masseria è garantito da grandi porte finestre vetrate, a forma di arco, che ti faranno immergere nella zona giorno della struttura: al pian terreno infatti troverai sala da pranzo e soggiorno, con cucina completa, a tua disposizione, dotata di ogni comodità.
Tramite le scale esterne, il primo piano ti accoglierà con un grazioso disimpegno e con la zona notte, composta da 2 camere da letto matrimoniali e una doppia, con letti singoli. Ogni camera è dotata di bagno en-suite.
SPAZI E AMBIENTI DELLA MASSERIA: zona pranzo e soggiorno - cucina - disimpegno - 3 camere - 3 bagni
PIANO TERRA
- Ambiente comune sala da pranzo e soggiorno;
- Cucina (a vista su sala da pranzo)*
PRIMO PIANO**
- Disimpegno d'ingresso con divano
- 1^ camera matrimoniale con bagno en-suite;
- 2^ camera matrimoniale con bagno adiacente (letti singoli);
- 3^ camera da letto doppia (letti singoli) con bagno adiacente;
– Tutti gli ambienti interni sono climatizzati e coperti da connessione Wi-Fi;
– La struttura fornisce biancheria da letto e da bagno, oltre a teli piscina;
– Sono presenti ferro da stiro, stendibiancheria e lavatrice
* La cucina è completa e dotata di frigorifero, freezer, piastra a induzione 4 fuochi, forno, lavastoviglie, microonde, macchina del caffè, stoviglie, tessili e tutta l’utensileria necessaria;
** Ogni camera è dotata di bagno ( en-suite o adiacente ). Ogni bagno è dotato di comoda doccia, lavabo e sanitari;
IL FASCINO SILENZIOSO DELLA NATURA INCONTRA SPAZI ALL'APERTO E AREE COMUNI IDEALI PER UNA VACANZA RILASSANTE, ALL'INSEGNA DEL TERRITORIO
Immersa in un contesto naturale esclusivo, avvolta da ulivi e piante da frutto rigogliose, Masseria Don Salvatore nasce proprio a partire dagli spazi esterni e da quella sensazione di libertà assoluta che la vita all’aperto in masseria può regalare.
Sviluppata su di una collinetta dell’agro di Ostuni, gli spazi della masseria vivono in simbiosi con la natura: le aree verdi si alternano alle zone relax, mentre i basolati in pietra si coniugano perfettamente con il prato verde e con gli ulivi secolari presenti.
Il vero cuore pulsante della struttura è indubbio la piscina a sfioro sulle campagne ostunesi, capace di regalare bagni in piscina al tramonto e piacevoli momenti di condivisione lungo tutto l’arco della giornata.
A completare gli spazi della masseria c’è il giardino mediterraneo e l’orto, in cui il proprietario Antonio coltiva ortaggi e primizie naturali a tua completa disposizione.
spazi e ambienti della masseria: PISCINA E SOLARIUM - GIARDINO - ORTO - PATIO COPERTO - PARCHEGGIO
EN-PLEIN-AIR
- Parcheggio interno scoperto;
- Terrazza coperta (1° piano);
- Scala a chicciola coperta e scala in muratura scoperta;
- Piscina a sfioro 10x4mt (h.1,50mt) con illuminazione crepuscolare;
- Solarium con lettini prendisole e ombrelloni;
- Patio coperto con area pranzo, salotto outdoor e calciobalilla;
- Giardino e orto recintati 7000mq (con piante e prodotti a disposizione dell'ospite);
- Bbq e forno a legna;
- Campo da bocce e relativa dotazione;
- Sedute e tavolo in pietra con pergola di vite;